Chi siamo

Chi siamo

Già dal 1993 ASCOSER opera in coordinamento con i Servizi Sociali e le ASL di Milano e Hinterland: in oltre due decenni di attività, il consenso ricevuto dai soggetti assistiti e la qualità dei servizi offerti, hanno consentito ad ASCOSER di mantenere una crescente considerazione da parte di organismi pubblici e privati, oltre che da parte di numerosi clienti individuali.

Tra gli enti con i quali la cooperativa ha stretto, nel corso degli anni, rapporti di fruttuosa collaborazione – con interventi socio-assistenziali, infermieristici e socio-educativi – si annoverano: Amministrazioni Comunali, USSL / ASL, Ospedali, Case di cura, Case di riposo, Scuole pubbliche e private, Aziende italiane e multinazionali, Associazioni, Fondazioni, Comunità territoriali.

Attualmente, oltre ai singoli utenti privati che si avvalgono di ASCOSER per i differenti interventi di assistenza domiciliare, la cooperativa sociale collabora stabilmente con istituti ed organismi che operano in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, tramite la Regione Lombardia, e con i Servizi Sociali di Pubbliche Amministrazioni, tra le quali il Comune di Milano: è infatti accreditata nell’elenco dei soggetti erogatori di Servizi Socio-Assistenziali e Socio-Educativi personalizzati, per anziani e loro famiglie.

Cuore di ogni attività di ASCOSER è la persona umana, la sua dignità e l’unicità di ciascuno. Lo stile di lavoro che la cooperativa chiede ai propri soci operatori ha come obiettivo la qualità e l’efficacia dei servizi, per contribuire a migliorare la vita quotidiana di coloro che beneficiano – in modo diretto o indiretto – degli interventi assistenziali.

Tutto questo, senza dimenticare la promozione di iniziative di solidarietà e di sussidiarietà interne ed esterne, rivolte ai bisogni concreti di ciascun associato, dei clienti, così come del territorio e dell’ambito nel quale opera la cooperativa.