Missione

La Nostra Mission e i Nostri Valori

missionASCOSER ha uno slogan che accompagna il proprio marchio, con l’intento di comunicare in modo semplice e immediato il proposito che orienta la cooperativa nel lavoro quotidiano e nelle scelte aziendali: “SOSTENIAMO LA PERSONA, AIUTIAMO LA VITA.”

Si tratta – di fatto – della MISSIONE d’IMPRESA, che sulla base dello Statuto ne definisce l’obiettivo, ovvero di “contribuire a migliorare concretamente la qualità della vita quotidiana di persone svantaggiate, in stato di bisogno e delle loro famiglie”.

La cooperativa nel perseguimento della “MISSION”, per il proprio agire, è ispirata fondamentalmente al rispetto di ogni singola persona umana come individuo unico e insostituibile, in qualsiasi condizione psicofisica essa si trovi.

La persona al centro

l’essere umano, con i suoi bisogni primari, di salute e benessere, di tranquillità e sicurezza, di accoglienza, di affetto e speranza, di socialità e solidarietà, è il punto di riferimento: lo stile lavorativo di ASCOSER è teso a guardare alla persona nella sua globalità, pur nella consapevolezza che ogni intervento ha inevitabilmente dei limiti rispetto ai molteplici fattori che concorrono alle problematiche individuali.

In quest’ottica ASCOSER sostiene la partecipazione diretta dei soci nella crescita e nello sviluppo dell’impresa, condividendo con essi gli strumenti necessari al miglioramento della qualità della vita, sia a livello professionale sia a livello umano. Come? Attraverso la formazione, il concreto sostegno organizzativo, la disponibilità all’ascolto e alla sussidiarietà interna, secondo i principi di solidarietà e bene comune.

Sono gli operatori, infatti, con le qualifiche professionali previste, coloro che si occupano concretamente dall’assistenza diretta alla persona: e affinché professionalità ed umanità ne siano i tratti distintivi, la cooperativa dedica da sempre particolare attenzione alla selezione ed alla formazione dei propri soci incaricati di fornire il necessario sostegno a chi è loro affidato.

Sostieni ASCOSER con il tuo 5 X 1000 !

Firma e scrivi il nostro codice fiscale 09725410154 nel riquadro “sostegno del volontariato” sulla dichiarazione dei redditi: dedicheremo il ricavato alle attività ricreative rivolte alle persone che assistiamo